italiano english
 
Imbarco   Sbarco   Campionamento  Pratiche Doganali   Riconsegne   Agenzia Marittima
 
Imbarco
Lo staff altamente qualificato della Ship Service permette di coordinare in modo ottimale ed in base alle esigenze del cliente tutte le operazioni relative all’imbarco su nave di qualsiasi tipologia di merce.
Le operazioni vengono organizzate e monitorate costantemente a partire dall’entrata in Porto della merce fino ai depositi e piazzali di stoccaggio con relativa assistenza doganale. Se richiesto, viene eseguito il confezionamento di campioni della merce, il trasferimento sottobordo nave e la relativa pesatura, fino alla conclusione delle operazioni di imbarco a fondo stiva. Ship Service Venezia e’ in grado di gestire per conto dei propri clienti, grandi quantitativi di merce varia, rinfuse secche, quali cereali, sfarinati, carbonato e materiale siderurgico.
Inoltre Ship Service e’ in grado di seguire con professionalità e preparazione i propri clienti durante le fasi di stipula di contratti di trasporto, consigliando le migliori soluzioni di stoccaggio della merce.
Ship Service offre anche un attento e veloce servizio per il disbrigo delle pratiche doganali, e relativa emissione della documentazione del carico.
 
Sbarco
L’azienda vanta una grande esperienza e professionalità sviluppata ormai negli anni per quanto concerne lo sbarco di merci varie, impiantistica, project cargo, rinfuse secche quali cereali, sfarinati, minerali, carbonato e molte altre.
Al ricevimento della documentazione del carico, Ship Service Venezia verifica con attenzione che tutta la documentazione sia stata emessa correttamente per evitare qualsiasi disguido o rallentamento delle operazioni di sbarco e delle operazioni doganali necessarie.
Lo sbarco della merce viene costantemente monitorato dal nostro staff altamente qualificato, per dare tempestivi ragguagli sull’andamento delle operazioni, e qualora venga richiesto, vengono eseguiti campionamenti del carico con relativo invio a laboratori di analisi specializzati.
Quotidianamente vengono spediti rapporti di sbarco con dettagliate informazioni sul quantitativo sbarcato in base alla tipologia di merce e i riferimenti dei magazzini di stoccaggio. L’ informazione costante e aggiornata sulle operazioni di sbarco e sullo stato del carico, permette al nostro personale di intervenire tempestivamente all’ insorgere di qualsiasi problematica.
 
Campionamento
Ship Service offre da anni, una vasta gamma di controlli e ispezioni che assicurano il rispetto di tutte le specifiche contrattuali. Sulla base delle necessità del cliente e dei contratti di vendita della merce, vengono organizzati campionamenti sul carico. sia durante le operazioni di imbarco che di sbarco di navi, treni e camion per controllare la qualità e le caratteristiche organolettiche della merce. Tali campionamenti vengono effettuati anche durante tutto il periodo dello stoccaggio della merce, per verificare lo stato di conservazione prima che avvengano le riconsegne. Il nostro personale e’ dislocato in modo capillare in tutti i nostri uffici periferici presso i terminal portuali di Venezia e Chioggia, e i punti di riconsegna da noi gestiti presso i magazzini privati, garantendo cosi lo svolgimento dell’incarico assegnatoci secondo più elevati standard.
Ship Service fornisce servizi di campionamento non solo nel settore agroalimentare ma anche in quello siderurgico e di merce varia. La società offre un servizio completo di campionamento, di ispezione e certificazione per oli e grassi, cereali e simili. Ship Service Venezia organizza l’invio dei campioni prelevati presso i migliori laboratori accreditati per fare eseguire i test di qualità e analisi.
Inoltre, il nostro personale specializzato esegue campionamenti e controlli al carico su prodotti petrolchimici.
 
Pratiche doganali
Il costante aggiornamento di Ship Service Venezia e gli avanzati sistemi di informatizzazione offrono ai nostri clienti professionalità, esperienza, precisione e celerità. Inoltre la flessibilità operativa e la massima correttezza nella compilazione dei documenti doganali permette il buon esito di ogni pratica.
Ship Service affianca i propri clienti nello svolgimento di tutte le formalità burocratiche che si rendono necessarie con il trasporto internazionale di merci, guidandoli e consigliandoli durante tutte le fasi organizzative, dalla richiesta di documentazione al controllo finale, sia per la merce destinata all’importazione, che all’esportazione o al transito. Ship Service Venezia rappresenta con professionalità ed esperienza i propri clienti in tutte le procedure e presentazioni di istanze presso le autorità doganali, portuali e sanitarie. Forte dell’esperienza maturata, delle competenze legali acquisite e delle rappresentanze di cui dispone nei maggiori porti italiani, Ship Service è in grado di svolgere su delega del cliente tutte operazioni doganali per merci in entrata e/o uscita dal territorio dello Stato Italiano non solo nel Porto di Venezia e Chioggia ma nei maggiori Porti Italiani.
Inoltre Ship Service Venezia offre la propria esperienza seguendo i clienti dalla preparazione della documentazione alla presentazione delle istanze presso le autorità doganali competenti anche per i servizi dedicati quali la gestione di depositi doganali privati, deposi IVA e accuse.
 
Riconsegne
Ship Service cura la riconsegna delle partite di merce affidate dai clienti presso i magazzini portuali o presso magazzini privati, monitorando costantemente la merce nei magazzini, e verificando la corretta conservazione e la temperatura della merce nel caso si trattasse di merce sensibile. Ship Service Venezia effettua la riconsegna della merce, emettendo documenti di trasporto, gestendo le rivendite di partite di merce, incassando magazzinaggi e franchigie scadute.
Quotidianamente al termine delle operazioni di riconsegna, vengono inviati ai clienti resoconti dei ritiri con tutti i dati relativi alle giacenze fisiche e doganali della merce a magazzino. Se il cliente lo richiede, tutti i dati relativi alle loro partite di merce possono essere gestiti ed inviati in forma telematica a fine serata.
Il nostro staff se richiesto dal cliente può prelevare e confezionare campioni di merce in contraddittorio con il compratore.
Ad oggi Ship Service possiede uffici operativi con proprio personale dedicato all’interno del Porto Commerciale di Venezia e Chioggia, presso l’Interporto di Rovigo, presso vari Terminal privati di Porto Marghera, a Malcontenta Venezia, Costa di Rovigo, Ponte Lagoscuro–Ferrara e a Valdaro –Mantova.
 
Agenzia Marittima
Ship Service opera come agenzia Marittima nei porti di Venezia e Chioggia garantendo un servizio accurato e professionale. Dal 1981 Ship Service offre esperienza e professionalità nei più svariati servizi legati allo shipping, specializzandosi nel settore tramp di navi da carico secco e liquido, nelle rinfuse e nei project cargo, nei containers e assiste molte società primarie armatrici come Protecting Agent.
Ship Service garantisce il miglior servizio per un veloce e sicuro accosto presso i Porti di Venezia e Chioggia dove opera direttamente e in tutti i Porti Italiani tramite i suoi subagenti, offrendo alle navi e agli equipaggi i propri servizi per tutte le formalità da espletare presso le Autorità Marittime. Ship Service segue con esperienza e velocità le pratiche per imbarchi e sbarchi di equipaggi e passeggeri Italiani e stranieri, di consegna a bordo di casse navi e quanto altro necessita la nave durante l’approdo.
Inoltre Ship Service Venezia offre assistenza alle navi che hanno necessità di organizzare soste in bacino e/o in cantieri per eseguire riparazioni o pulizie di carene.
Ship Service Venezia organizza anche qualsiasi tipo di servizio di husbardry appoggiandosi alle migliori aziende del settore, segue inoltre l’ espletamento di tutte le formalità necessarie per la fornitura alle navi di dotazioni di bordo, parti di rispetto, e provviste.